Stefano Pesci Istruttore Cinofilo segnali calmanti

: : SEGNALI CALMANTI CANI: "DOG CALMING SIGNALS"

LA MIA ESPERIENZA CON TURID RUGAAS

Stefano Pesci International Education Dog Trainer

Istruttore Educatore Cinoofilo certificato da Scuola Norvegese diretta da Turid Rugaas


È possibile capire quello che il cane ci dice e comunicare con lui

Sono Stefano Pesci Istruttore Educatore Cinofilo Comportamentale e vi racconto parte della mia esperienza di vita cinofila.Ho conosciuto Turid Rugaas nel settembre 2002 a Roma ed ero già Educatore ed Istruttore Cinofilo ma ritenevo importante ampliare le mie conoscenze e la mia formazione..c'è sempre da imparare. Per cui io Stefano Pesci insieme ai miei cani Renoir (Pastore Belga Malinois 2000-2008) e Paco Labrador Retriever 2000-2015) siamo andati a  conoscerla  ed abbiamo deciso di partecipare ad un suo corso di 5 giorni.Successivamente nel 2004 iscrivendomi al suo corso di International Dog Trainer sono diventato Istruttore Cinofilo in risoluzione dei problemi cane e proprietario specializzandomi in ambito comportamentale.

Chi è Turid Rugaas: Turid Rugaas lavora da più di quarantanni con i cani. Dirige il centro di educazione cinofila "Hagan Hundeskole" in Norvegia nei pressi di Oslo. Alla fine degli anni ottanta con il suo collega Stale Odegard ha studiato, descritto e sistematizzato i "Calming Signals" - "Segnali Calmanti" nel cane, una scoperta  che ha cambiato la cinofilia degli ultimi 10 anni e il modo di vivere,  relazionarsi, vedere, pensare sul cane. Turid Rugaas ha competenza, originalità di idee, proposte operative, capacità di divulgare, comunicare ed istruire UNICHE.  E‘  uno dei maggiori esperti del mondo in comportamento e linguaggio del cane. Tiene corsi cinofili completi, conferenze e simposi in ogni parte del Mondo (Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Giappone, Corea, Australia). Ha fondato la PDTE (Pet Dog Trainers of Europe) associazione europea di cultura cinofila di cui è presidente. Turid Rugaas ha scritto importanti libri cinofili che sono tra i best seller del settore e costituiscono punto dì riferimento riconosciuto per gli operatori de! settore in tutto il mondo. Il Metodo Cinofilo di Turid Rugaas è un riferimento Internazionale.

Turid Rugaas (norvegese), Istruttrice, Scrittrice, studiosa del comportamento canino, ha fatto una importante scoperta:ha decodificato i Calming Signals cioè isegnali di calma che i cani emettono per evitare o interrompere una situazione di conflitto, per calmarsi o per calmarci e per comunicare le loro intenzioni o stati d’animo agli altri cani ...e alle persone.

Nella foto: Paco( Labrador), Stefano Pesci, Renoir(Pastore Belga Malinoisi), Turid Rugaas.Bracciano(Roma) 29 febbraio 2004. Corso International Education Dog Trainer. Stefano Pesci è poi diventato Istruttore Cinofilo Comportamentale ottenendo il Diploma di International Education Dog Trainer formato da Turid Rugaas(Norvegia)

 

: : LA FORMAZIONE CINOFILA DI STEFANO PESCI CON TURID RUGAAS

La mia esperienza con Turid Rugaas inizia nel settembre 2002, per poi Diplomarmi  con Lei nel 2005 come Istruttore Cinofilo Comportamentale. Inoltre tra le mie conoscenze e approfondimenti degli argomenti trattatida  Turid Rugaas vi sono anche partecipazioni ai suoi stage-seminari di 2 giorni in varie regioni e città italiane. i segnali calmanti sono importantissimi nella comunicazione del cane con i suoi simili ,con l'ambiente, con le persone,

13 -14 - 15 - 16 -17 settembre 2002 Bracciano (Roma) Il primo seminario cinofilo di 5 giorni in Italia con Turid Rugaas a cui Stefano Pesci ha partecipato con i propri cani Paco e Renoir è stato sul: Linguaggio del cane, I Segnali di Calma e lo Stress nel cane.

26 febbraio 2004 - 5 giugno 2005 Bracciano(Roma) Stefano Pesci si è Diplomato alla speciale scuola di Turid Rugaas (Hagan Hundeskole – Norvegia) conseguendo  dopo un lungo periodo di formazione(16 mesi)il: Certificate Dog Trainer International in Dog Behavior and Problem SolvingDIPLOMA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE di Istruttore Cinofilo Comportamentale per la risoluzione dei disagi e problemi comportamentali del cane.

   

::DIPLOMA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI STEFANO PESCI ::

::CERTICATE INTERNATIONAL DOG TRAINER"  

COME ISTRUTTORE CINOFILO COMPORTAMENTALE

PER LA RISOLUZIONE DEI DISAGI E PROBLEMI COMPORTAMENTALI DEL CANE E SOLUZIONI AIUTO AL PROPRIETARIO

Diploma di Stefano Pesci Certificate Dog Trainer International Turid Rugaas Scuola Dog Trainer Education

 

Febbraio 2006 - Prato (Firenze) Serata Culturale con  Turid Rugaas a cui Stefano Pesci ha partecipato relativamente a: Educazione del Cane,  Linguaggio del cane, Segnali di Calma nel cane, Stress nel cane.

Marzo 2006 Arezzo - Seminario cinofilo di 2 giorni con Turid Rugaas a cui Stefano Pesci ha partecipato per: Calming Signals, Stress nel cane.

22/23 settembre 2007 - Bracciano (Roma) Stefano Pesci ha partecipato al Congresso Cinofilo Europeo PDTE (Pet Dog Trainer of Europe di cui Turid Rugaas è presidente) su recenti scoperte e aggiornamenti(svoltosi in Italia a Bracciano - Roma) relativamente a: Conseguenze Psicologiche dello Stress nel Cane - Paura e Stress influenze nel Cervello del Cane”. Con Istruttori Cinofili, Biologi, relatori da tutta Europa.

26-27 Maggio 2012  - Roma ,  Stefano Pesci  ha partecipato al Seminario Cinofilo di Turid Rugaas relativamente a : Capire il cane: Il linguaggio, le emozioni e lo stress, la leadership e la dominanza.

Stefano Pesci ha  frequentato varie volte altri corsi e stage cinofili di aggiornamento di Turid Rugaas di istruzione dei proprietari all’addestramento cani a Arezzo, Bracciano, Prato, sui: Dog Calming Signals (Segnali di Calma nel Cane), Stress nel Cane.

Conoscere Turid Rugaas è stato istruttivo e speciale per me Stefano Pesci, per tutti i miei cani, e con grande  beneficio nei Corsi Cinofili della Scuola Cinofila TogetherDog  per i miei allievi dei corsi per cani e proprietari e per gli allievi durante la formazione dei miei Corsi per Diventare Educatore Cinofilo Comportamentale a cui trasmetto ogni giorno le conoscenze apprese  nella mia formazione da Turid Rugaas nel comportamento. nel linguaggio canino, nell'Istruzione e nell'Educazione Cinofila come Consulente Cinofilo della coppia cane e proprietario e nelll'addestramento cinofilo positivo con ridotto stress.

Stefano Pesci (nato a San Giovanni Valdarno - Arezzo - Italia) è Iscritto dall’anno 2005 nell’ IDTE (International Dog Trainer Education) Elenco/Albo Internazionale dei Dog Trainer – Istruttori Cinofili “Istruiti/Diplomati alla Scuola Cinofila di  Turid Rugaas”(Hagan Hundeskole Turid Rugaas International Dog Trainer School)Dog trainers, educated by Turid Rugaas. Stefano Pesci è Istruttore Cinofilo Certificato da Turid Rugaas Scuola Cinofila Internazionale

 

27 MAGGIO 2012 ROMA - STEFANO PESCI - TURID RUGAAS - PACO E BESSY

Roma, 27 Maggio 2012, nella foto: Stefano Pesci - Turid Rugaas - Paco(2000-2015) e Bessy(2005-2014).

Imparare a leggere il cane attraverso i Calming Signals migliora la comunicazione e la percezione di ciò che sta accadendo in quel momento fra “cani e cani “o “cani e persone” o “cani e animali” cio è fondamentale pe rchi fa de la voro una professione,come Istruttore Cinofilo , Educatore Cinofilo, Addestratore Cinofilo, Veterinario ed anche nell'istruzione e nell'educazione dei cani con i loro proprietari.
Puoi  risolvere i disagi del tuo cane e imparare a conoscere in Toscana i Dog Calming Signals (Segnali Calmanti nei Cani) in zona Valdarno presso la Scuola Cinofila TogetheDog Asd
con Stefano Pesci Istruttore Cinofilo Comportamenale, Rideducatore per il Tuo cane in  Valdarno a Bucine (Arezzo) la Scuola Cinofila Togetherdog in Toscana in zona Valdarno, nel mezzo tra Arezzo - Siena - Firenze. 

La Scuola Cinofila TogetherDog con Stefano Pesci  effettua a Livello Nazionale " Corsi di Formazione Professionale Completi per Diventare Educatore Cinofilo - Addestratore Cinofilo - Istruttore Cinofilo"con Rilascio Di Diploma di Certificazione delle Competenze dell'Educatore Cinofilo o Istruttore o Addestratore ( a superamento Esami) presso le due  sed dei corsi: 1) in Toscana 2) Roma - Lazio

TogetherDog Video I Segnali Calmanti nel Cane - Dog Calming Signals movie Scuola Cinofila TogetherDog

In Primo Piano

  • in Toscana: Corso per diventare Educatore Cinofilo Comportamentale 2017

    Corso di Formazione Completo  di 240 ore teorico/pratiche per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog  2017 a  Bucine(Arezzo)in zonaValdarno nelmezzo tra Arezzo - Siena - Firenze.

    Per saperne di piu': http://istruttorecinofilo.it/pagina-corsi_educatore.html

  • a Roma: Corso per diventare Educatore Cinofilo Comportamentale 2017

    Corso di Formazione Completo  di 240 ore teorico/pratiche per Educatore Cinofilo Comportamentale Togetherdog  2017 a Roma in zona Tiberina/ Flaminia

    Per saperne di piu': http://istruttorecinofilo.it/pagina-corsi_educatore.html

Ultimi Eventi

» leggi tutte

Ultime Notizie

» leggi tutte

Archivio Articoli

» leggi tutte

Torna in cima

Alcuni dei Nostri Corsi

Corsi Individuali o in Gruppo
  • Corsi Individuali o in Gruppo
  • Corsi Cinofili individuali o Corsi Cinofili di gruppo... cane proprietario imparano insieme divertendosi.

  • Leggi tutto
Risoluzioni Problemi
  • Risoluzioni Problemi
  • Nel problema c'è anche la soluzione. A volte con il cane occorre un aiuto Specifico e Competente

  • Leggi tutto
Soluzioni per Cani e Proprietari
  • Soluzioni per Cani e Proprietari
  • Ti aiuteremo ad Acquisire Soluzioni Positive per Te e per li Tuo cane anziché sui problemi.

  • Leggi tutto